
Occhiali da vista per bambini
Hai dei figli che hanno bisogno degli occhiali ma non sai qual è la montatura più adatta per loro?
“Vedi Bene” lo spaccio occhiali di Treviso vi insegna alcune accortezze per scegliere la montatura più giusta.
Dimensione
Quando si sceglie una montatura per prima cosa bisogna tenere in considerazione la dimensione. È fondamentale che il bambino riesca a guardare in tutte le direzioni senza che lo sguardo esca al di fuori della lente. Non è corretto scegliere una montatura troppo grande pensando che si possa sfruttare per tanto tempo con la crescita del bambino. Piuttosto scegliete una montatura con delle componenti regolabili, capaci di adattarsi alle varie fasi della crescita.
La forma
Per quanto riguarda la forma dell’occhiale è importante sceglierla in base alla forma del viso del piccolo. Cercate di non prendere una montatura troppo bassa che tagli lo sguardo. Optate per quelle più ampie in altezza che centrino l’occhio. La scelta migliore sono le montature ovali e tondeggianti. Vanno bene anche quelle squadrate l’importante è che siano al centro dell’orbita della montatura.
Lenti e materiali
Scegliete lenti ad elevata resistenza e con protezione UV, così se dovessero cadere rimarrebbero integri. Per quanto riguarda i materiali anche in questo caso il consiglio è quello di scegliere prodotti che siano resistenti, anallergici con marchio CE.
Controlla la tua vista oggi
Controllo gratuita della vista

Negozio Paese
Piazza San Mauro 13/A, 31038 - Paese (TV)
Email: paese@vedibene.it
Telefono: 04221781124
Negozio Casier
Viale I. Pindemonte 18, 31030 - Casier (TV)
Email: treviso@vedibene.it
Telefono: 0422320529
Orario di Apertura
Lunedì
15.30 - 19.30
Da Martedì a Sabato
9 - 12.30 / 15.30 - 19.30
Domenica
Chiuso