LENTI A CONTATTO

Da Vedi Bene troverai un’ampissima scelta di lenti a contatto dei marchi più famosi ed esperti scrupolosi che ti aiuteranno nella scelta.
Per lenti a contatto giornaliere oppure mensili, adatte a varie tipologie di problematiche. Lenti a contatto standard, oppure tipologie specifiche, morbide in hydrogel, con acido ialuronico o cuscinetti umettanti, per il comfort, l’idratazione, la protezione e le prestazioni visive che cercavi.

La prima volta con lenti a contatto?

Ti sembra tutto incredibilmente complicato, non è vero? Hai difficoltà a indossarle oppure non ti senti a tuo agio.
Non temere, ti abituerei presto. Le lenti a contatto possono essere delle ottime alleate nel corso della giornata.

Buone abitudini da rispettare

R
Indossa le lenti partendo sempre dallo stesso occhio. Così sarai certo di non confonderti.
R
Ricordati di lavare obbligatoriamente le mani prima di mettere le lenti a contatto.
R
Osserva una corretta prassi igienica per le tue lenti. Puliscile, disinfettale e conservale correttamente. Non utilizzare acqua del rubinetto.
R
Non ignorare i consigli dell’ottico circa la frequenza con cui tenere o cambiare le tue lenti a contatto.

Prodotti

Lenti a contatto

Da VediBene trovi una vasta gamma di lenti a contatto, solo dei marchi più accreditati.

Pulizia lenti

Soluzioni e gocce

Naturalmente, avere delle adeguate norme igieniche influisce in modo importante sulla salute dei nostri occhi.

Soluzioni salina

Soluzione unica

Umettante

Controllo vista

Controllo gratuita della vista

Alcune persone non si rendono conto di avere dei problemi, non riuscendo a interpretare nessun sintomo. Fai il tuo primo controllo da Ottica VediBene.

Consigli per proteggere gli occhi

come funziona la vista

Problemi oculari

FAQ

QUANDO E COME SI USANO I LENTI

Che cosa sono le lenti a contatto giornaliere?

Le lenti a contatto giornaliere sono dette anche monouso o “usa e getta” perché devono essere usate una sola volta, in generale si applicano la mattina e si gettano la sera. Il giorno successivo si applicano delle lenti nuove, fresche e pulite

Che cosa sono le lenti a contatto mensili?

Le lenti a contatto mensili sono quelle lenti che dalla prima applicazione durano 30 giorni. Ogni sera devono essere rimosse, messe nel contenitore con il liquido di manutenzione consigliato dall’ottico, e la mattina successiva riapplicate. Dopo 30 giorni devono essere sostituite con lenti nuove.

Come scelgo le lenti a contatto più adatte a me?

Il professionista deve supportare la scelta della lente ideale perché deve tenere conto di diversi aspetti. Primo fra tutti l’aspetto anatomico dell’occhio e in secondo luogo anche lo stile di vita. Se per esempio dovessi avere la necessità di utilizzare le lenti a contatto solo per giocare a calcetto due volte alla settimana, senz’altro la lente a contatto giornaliera è il prodotto che fa per te. Per quanto riguarda la lente a contatto mensile, è una lente a contatto che si usa in assoluta sicurezza, generalmente indicata per coloro che utilizzano le lenti con una frequenza maggiore e necessita l’utilizzo di prodotti per la manutenzione. Dal punto di vista economico, probabilmente, è un po’ più conveniente rispetto alla lente giornaliera.

Si può fare sport con le lenti a contatto?

Fare sport con le lenti a contatto è assolutamente possibile. Oggi le lenti a contatto vengono applicate anche ai professionisti dello sport che ne traggono innumerevoli vantaggi. Per cui anche il semplice appassionato di sport amatoriale può utilizzare le lenti a contatto in maniera sicura e confortevole. Usare le lenti a contatto durante lo sport garantisce sicurezza, se pensiamo a sport di contatto come basket o calcio, ma anche libertà di azione in sport come il tennis, lo sci o anche l’equitazione. Per cui ogni paziente che ha una metropia, ovvero un difetto visivo, dovrebbe rivolgersi a un professionista per chiedere subito una prova delle lenti a contatto in modo tale da migliorare la sua prestazione sportiva.
Perché è importante effettuare esami della vista regolari?
È importante effettuare degli esami della vista per verificare se ci sono delle variazioni della performance visiva, dello stato refrattivo, dello stato accomodativo e della convergenza. Nei portatori di lenti a contatto diventa più importante il controllo per verificare lo stato della lente e quello oculare evitando complicazioni.
Ci sono lenti di varie misure?
Le lenti a contatto possono avere dimensioni diverse. Sarà compito dell’ottico individuare la misura più idonea per ciascun portatore.
Le lenti a contatto sono comode?
Il comfort con le lenti a contatto morbide è immediato sia per tempi brevi che lunghi. Quello con le rigide inizialmente è ridotto ma poi tende a migliorare.
Ho la congiuntivite, posso mettere le lenti a contatto?
No, non si possono applicare le lenti a contatto nei casi in cui sia insorta una congiuntivite fino a che questa non sia risolta.
Che vantaggi si hanno quando si indossano le lenti a contatto?
Le lenti a contatto garantiscono innumerevoli vantaggi. Innanzitutto offrono una visione migliore, un campo visivo decisamente più ampio, ma anche una resa estetica maggiore del viso. Le lenti a contatto sono sicuramente una soluzione alternativa agli occhiali, soprattutto in alcuni contesti: ad esempio per evitare il fastidioso appannamento delle lenti di quando si passa da ambienti freddi ad ambienti caldi. Abbiamo inoltre moltissimi vantaggi legati alla vita odierna: ad esempio quando indossiamo un casco o pratichiamo attività sportive. Se non hai ancora indossato le lenti a contatto, rivolgiti al tuo professionista di fiducia. Sicuramente lui saprà consigliarti le lenti a contatto più adatte al tuo stile di vita.

Controlla la tua vista oggi

Controllo gratuita della vista

Modella con occhiali da Sole di VediBene Spaccio Occhiali

Negozio Paese

Piazza San Mauro 13/A, 31038 - Paese (TV)
Email: paese@vedibene.it
Telefono: 04221781124

Seguici su facebook

Negozio Casier

Viale I. Pindemonte 18, 31030 - Casier (TV)
Email: treviso@vedibene.it
Telefono: 0422320529

Seguici su facebook

Orario di Apertura

Lunedì

15.30 - 19.30

Da Martedì a Sabato

9 - 12.30 / 15.30 - 19.30

Domenica

Chiuso