
Bonus occhiali 2021: focus sulle agevolazioni
Nel 2021 arriverà un bonus inedito che agevolerà l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto correttive.
Ma da quando sarà possibile fare la domanda? In cosa consiste? Chi può richiederlo?
Vi spiega tutto VediBene, negozio di occhiali e spaccio occhiali attivo nella zona di Treviso. La sua sede storica è a Casier.
Bilancio 2021
La Legge di bilancio 2021 ha messo a disposizione 15 milioni di euro per le famiglie che hanno un reddito basso, per consentire loro di acquistare occhiali da vista o lenti a contatto.
Ma come funziona?
È stato previsto un voucher di 50 euro che viene assegnato alle fasce della popolazione con il reddito più esiguo. Cioè alle famiglie che si trovano in difficoltà economica ma necessitano di occhiali da vista (e che siano di buona qualità) oppure lenti a contatto.
Il bonus viene assegnato al nucleo familiare e prevede uno sconto di 50 euro sul prezzo originario che viene applicato dal venditore al momento dell’acquisto.
Decreto attuativo
Per beneficiare di questa detrazione bisognerà aspettare il decreto attuativo e capire in questo modo come richiedere il bonus, che tipo di domanda presentare, a chi, e dunque ricevere tutte le informazioni necessarie per farsi erogare il voucher.
L’unica notizia certa è che la discriminante per l’accesso è il confine reddituale. L’indicatore ISEE dovrebbe riportare in questo caso un reddito al di sotto o pari a 10 mila euro.
Il voucher non influirà sul conteggio della detrazione fiscale. Acquistare lenti rientra nell’insieme delle spese mediche soggetto a detrazione.
Scopri tutte le offerte di VediBene nei punti vendita a Casier e Paese.
Controlla la tua vista oggi
Controllo gratuita della vista

Negozio Paese
Piazza San Mauro 13/A, 31038 - Paese (TV)
Email: paese@vedibene.it
Telefono: 04221781124
Negozio Casier
Viale I. Pindemonte 18, 31030 - Casier (TV)
Email: treviso@vedibene.it
Telefono: 0422320529
Orario di Apertura
Lunedì
15.30 - 19.30
Da Martedì a Sabato
9 - 12.30 / 15.30 - 19.30
Domenica
Chiuso